VERONA – A Cantamessa e Bollito il Rally Due Valli e Coppa Italia

0

Luca Cantamessa e Lisa Bollito, alla guida della Peugeot 207 S2000 del Team Balbosca, hanno vinto il 30esimo Rally delle Due Valli, finale unica di Coppa Italia, conquistando il trofeo nazionale per il secondo anno consecutivo.

La Peugeot 207 di Cantamessa e Bollito

L’equipaggio della United Business, qualificatosi per la finale dopo aver vinto la classifica assoluta della 1° zona (Piemonte e Valle d’Aosta) davanti all’altro pilota della United Business Daniele Marasso e dopo il ritiro sulla prima prova speciale del forte pilota locale e vicecampione italiano 2012 Umberto Scandola, ha impostato una gara attenta alle spalle del primo leader della gara e suo avversario per il campionato, Andrea Smiderle (Peugeot 207 S2000).

Nel terzo parziale Cantamessa passava all’attacco e in testa alla gara, aumentando prova dopo prova il suo vantaggio e mettendo in sicurezza il risultato. Assente da queste strade dal 2001 quando si era piazzato secondo, a Cantamessa non rimaneva che controllare Emanuele Arbetti (Skoda Fabia S2000) che chiudeva alle sue spalle precedendo Smiderle risalito fino al terzo posto. Luca Cantamessa ha dichiarato:

“Non sono più allenato come una volta e quindi non posso più permettermi di spingere al 100% dall’inizio alla fine, ma abbiamo trovato il giusto ritmo. Le gare si vincono alla fine, siamo molto soddisfatti, la Coppa Italia è un titolo importante a cui tengo. Verona è una bella gara, difficile e tecnica e gli avversari sono stati di valore”. Per la United Business un’ulteriore soddisfazione è stato anche il primo posto dell’altro equipaggio in gara, Massimo Marasso e Marco Canuto, che si sono classificati primi della Super 1600 e settimi assoluti.