CONCESIO – Una settimana di iniziative per la fiera di Sant’Andrea

0

Domani, venerdì 30 novembre, le vie di Sant’Andrea a Concesio, vicino alla chiesa parrocchiale, saranno animate dalla tradizionale fiera. Le celebrazioni religiose si terranno alle ore 8 e alle 16,30 nell’antica chiesa e alle 10,30 nella chiesa parrocchiale.

La Chiesa di Sant’Andrea

Alle 14,30 è previsto uno spettacolo di animazione lungo le strade del paese con i “Guitti” e alle 17,30 sarà possibile partecipare alla visita guidata all’antica chiesa di Sant’Andrea. La festa continuerà anche sabato 1 dicembre, alle 20,30, con il musical “Forza venite gente” a cura dell’oratorio di Cellatica presso l’auditorium “L. Monchieri” della frazione.

In occasione della festa, fino al 6 dicembre nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì alcuni ristoranti di Concesio proporranno un menù particolare a 23 euro sulla via delle passate tradizioni culinarie. I ristoranti che aderiscono sono “La locanda” in via della Stella a San Vigilio, l’Agriturismo alla grigli, in via Cadizzone alle Roncaglie, il “Cavallino Nero” in viale Europa a Costorio, l’”Osteria del Michelas” in via Marconi alla Pieve e la “Trattoria Zadra” in via Sorlini a S.Vigilio.

Il menù prevede un primo con minestra o ravioli in brodo, il secondo con bolliti misti: gallina, cappello del prete, cotechino, salame, testina, contorni di spinaci, puré e polenta dolce della casa, acqua, vino e caffè. A sorpresa nei diversi ristoranti ruoterà una degustazione dei gelati della “SlipSlap” di Concesio.