BRESCIA – Le 5 Leggende: il nuovo film d’animazione per i più piccoli

0

Giovedì 29 novembre, per la felicità dei più piccoli, presso la Multisala Oz, uscirà il nuovo film d’animazione, prodotto dalla DreamWorks Animation: “Le 5 Leggende”.

Il film racconta la storia dei Guardiani che proteggono i bambini di tutto il mondo, donando loro sia cose materiali, sia la capacità di stupirsi, meravigliarsi, immaginare e sognare. Questi personaggi, scelti dall’importante Uomo della Luna che osserva le vicende terrestri, sono: Nord, ovvero Babbo Natale, un omone barbuto, che malgrado la sua aria rude, nasconde un cuore grande come una casa; Calmoniglio, cioè il Coniglio di Pasqua, esperto di arti marziali, ha un temperamento molto calmo e impassibile davanti al pericolo; Dentolina, la Fata dei denti, è una creatura metà umana, metà colibrì, che raccoglie i denti dei bambini volando da una parte all’altra, insieme a molte fatine che la aiutano in questo lavoro; Sandman è invece il Guardiano dei sogni, che comunica attraverso immagini di sabbia create proprio da lui, non parla mai ed è un forte guerriero.

Il compito dei Guardiani è quello di sconfiggere il malvagio Pitch, ossia l’Uomo Nero, che vuole sottrarre a tutti i bambini i desideri, l’immaginazione e le speranze, perché nutre un forte risentimento per i genitori che da molto tempo fanno credere ai loro figlio che lui non esista. Per aiutare i Guardiani a vincere la battaglia contro il male, l’Uomo della Luna decide di mandare un nuovo Guardiano ad aiutare gli altri:  Jack Frost, lo Spirito della Neve, che riesce a controllare il clima attraverso il suo bastone magico, evocando freddo, tempeste e vento. Pur essendo un essere soprannaturale e immortale, Jack Frost non crede in sé stesso, in quanto i bambini non lo possono vedere e quindi non credono in lui. Dovrà però trovare lo scopo della sua vita e aiutare i suoi colleghi nella difficile missione che devono compiere.

La pellicola punta a far divertire i bambini e non solo, cercando di coinvolgere lo spettatore in un mondo magico e incredibile, con scene esilaranti e travolgenti, immerse nella classica, ma non per questo banale, atmosfera natalizia.