POZZOLENGO – Garda Uno e Enel investono sul territorio

1

Buone notizie per Pozzolengo, dove stanno prendendo avvio progetti di un certo rilievo. Riccardo Saetti, vicesindaco e assessore al Patrimonio e al Personale, ha infatti annunciato: “Vorrei porre l’accento su tre situazioni giunte a buon termine proprio in questi giorni. In primis parliamo del contesto relativo alla ristrutturazione della materna e del centro delle risorse sociali.

L’azienda che operava a questi progetti è entrata in difficoltà e, avendo capito per tempo la situazione, l’amministrazione è riuscita a intervenire con celerità portando a soluzione una problematica che poteva rivelarsi assai dannosa per il territorio. Così, però, non sarà e i lavori sono ripresi da parte di un’altra azienda che farà il possibile per rispettare i tempi di conclusione delle opere. Si tratta di una notizia certamente importante per il nostro territorio, perché i luoghi interessati sono punti di riferimento per l’aggregazione e la formazione in paese.

Seconda notizia: grazie al forte impegno del sindaco Davide Vezzoli, dell’assessore Lizzeri e degli uffici comunali, l’Azienda Garda Uno porterà a termine una operazione di riqualificazione della dorsale fognaria di via Capoborgo, che fino all’altro ieri creava non pochi problemi ai residenti e a chi abita nelle vie circostanti. È nostra intenzione asfaltare successivamente la via, ma prima dovrà terminare questo intervento che vede Garda Uno tornare di nuovo a investire sul territorio con il rifacimento, nella fattispecie, dei sottoservizi della via.

Infine, terzo avvenimento che sottopongo alla pubblica attenzione, la società convenzionata con il nostro Comune per la pubblica illuminazione, dopo aver capito che il Comune non era fortemente soddisfatto delle opere fino a qui intraprese, ha deciso di intervenire con progetti di qualità sul nostro territorio. Enel Sole realizzerà gratuitamente dei nuovi impianti di illuminazione al posto di altri già vecchi e poco decorosi. Parlo degli impianti luce del parcheggio del cimitero e anche di nuovi impianti per l’illuminazione di incroci tra strade di campagna e provinciale. Ecco dunque che in questo periodo abbiamo portato a buon termine tre situazioni alle quali tenevamo parecchio perché contribuiranno a dare sicurezza e risoluzioni confortevoli agli abitanti di Pozzolengo”.

1 Commento

Comments are closed.