AGNOSINE – Un concorso letterario per tutti sulle orme del giallo

0

La Biblioteca Comunale di Agnosine, in  collaborazione con il Circolo Culturale Icaro ed il patrocinio  del Comune di Agnosine indice la terza edizione del concorso letterario “Racconto dopo Racconto: Sulle Orme Del Giallo”.

Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e sono ammessi anche lavori di gruppo.

Oggetto del concorso dovrà essere un racconto giallo inedito, in lingua italiana, della lunghezza massima di  10.000 battute.

L’opera dovrà pervenire  in duplice copia, cartacea e su un cd, in formato PDF; essa dovrà essere firmata con uno pseudonimo ed accompagnata da una busta sigillata, contenente la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte riportata qui a lato. Questa busta dovrà essere contrassegnata all’esterno con lo stesso pseudonimo con cui è firmata l’opera e la categoria di appartenenza.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2012 per far pervenire tutto il materiale, in busta sigillata, alla Biblioteca Comunale di Agnosine.

La commissione esaminatrice, composta da sette membri, vaglierà i lavori pervenuti e decreterà i lavori migliori; verranno premiati i primi tre classificati di ciascuna delle quattro categorie, le quali variano in base alla fascia d’età dei partecipanti:

I primi tre classificati, di età non superiore ai 10 anni e di età compresa tra i 10 e i 14 anni si aggiudicheranno rispettivamente un premio dal valore di 150, 100 e 50 euro.

Il primo, il secondo ed il terzo di età compresa tra i 14 e i 19 anni, e, per la categoria adulti, di età superiore ai 19 anni, si porteranno a casa rispettivamente 300, 200 e 100 euro.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà il 21 marzo 2013, alle ore 20:30, presso l’aula magna delle scuole medie di Agnosine.