LONATO – Novembre suona il rock con ‘Noi Musica’

0

Al via il quarto concorso rock per gruppi emergenti ‘Noi Musica 2012’, che avrà come testimonial il cantante bresciano Jury. Fondato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli con il patrocinio e il supporto del Comune di Lonato del Garda e il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo, con la preziosa collaborazione delle Parrocchie di Lonato e Rivoltella, il progetto è giunto ormai alla quarta edizione.

Si svolgerà domani, sabato 24 novembre 2012, al Teatro Italia di Lonato, nel centro della cittadina, in via Antiche Mura 2, la grande serata finale a ingresso libero che avrà come ospite speciale Jury, il cantante bresciano lanciato dal talent-show ‘X Factor’. Dopo il trampolino televisivo, il cantante ha aperto i concerti della tournée italiana di Jamiroquai, un concerto di Alicia Keys e ha anche duettato con Robben Ford a Brescia; ora si prepara a incontrare i giovani cantanti e musicisti della manifestazione lonatese.

Al concorso rock possono partecipare band emergenti con brani cover o inediti; l’età

dei componenti deve essere compresa fra i 13 e i 30 anni. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 30 ottobre 2012.

Ogni band dovrà far pervenire all’organizzazione (secondo le modalità indicate dal

regolamento) un cd con una propria traccia audio, ovvero un brano eseguito dal gruppo. La commissione artistica di ‘Noi Musica’, costituita da esperti del settore, ascolterà tutti gli iscritti per scegliere i dieci gruppi da ammettere alle audizioni live. Dopo la prima scrematura su cd, le selezioni dal vivo si terranno sabato 17 novembre dalle ore 20 presso il Teatro San Michele Arcangelo, nell’oratorio di Rivoltella del Garda in via Benedetto Croce. Solo sei band passeranno il turno, per condividere il palco con Jury, nella serata conclusiva di sabato 24 novembre 2012 al Teatro Italia di Lonato. I gruppi che proporranno brani inediti o cover gareggeranno in sezioni separate. È previsto anche per questa edizione lo speciale ‘Premio Fan Club’, ideato da don Luca, per chi porta più amici a seguire la propria esibizione live. Novità 2012 sarà il ‘Premio Stampa’ assegnato da alcuni giornalisti presenti in giuria durante la finale. Sempre “per fare aggregazione fra i giovani e dare valore e senso al tempo libero”, mantenendo fede alla missione del progetto e alla volontà di don Luca Nicocelli, da fine ottobre ‘Noi Musica’ organizza un corso per speaker presso la sede della webradio

Info e regolamenti disponibili sul sito internet www.noimusica.org (tel. 030 9901694).