LIVIGNO – Apre la cabinovia di Carosello 3000. Nuova stagione sulla neve

0

La miccia era stata accesa e l’odore era nell’aria. Già dall’1 novembre la cabinovia Livigno Centro aveva accolto i pionieri stagionali, mentre nei giorni scorsi la giovane promessa Matteo Nani, insieme ai ragazzi della nazionale italiana, aveva continuato qui gli allenamenti dopo il ritorno da Levi. Insomma, il sentore dell’inverno era già diffuso. Ma ciò che tutti aspettavano doveva ancora venire. Si è quindi giunti al momento dell’apertura.

A partire da domani, giovedì 22 novembre, i cancelli di Carosello 3000 si spalancheranno sulle piste innevate del nuovo inverno. La clientela potrà usufruire della cabinovia Carosello 3000 di San Rocco (primo tronco solo per la risalita in quota), il piccolo impianto Baby Lac-Salin e la seggiovia a sei posti di Federia. Aperta sarà la cabinovia Livigno Centro, anche se non collegata immediatamente agli altri impianti. Sarà disponibile da domani anche il servizio ristorazione con bar e self-service al ristoro.

Nei giorni successivi, a seconda delle condizioni d’innevamento e avanzamento lavori, si procederà all’apertura degli altri impianti e del Rifugio Costaccia, fino a raggiungere il collegamento delle piste su tutta la ski-area. L’accesso sarà gratuito nelle giornate di giovedì e venerdì, mentre da sabato 24 entreranno in vigore le normali tariffe di bassa stagione. La tessera sarà gratuita anche per chi avrà aderito alla promozione Skipass Free prenotando almeno quattro notti in albergo, oppure sette in appartamento, presso le strutture convenzionate.

Livigno ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento di Best European Resort agli Snow World Awards di Londra. Premio sicuramente esteso a tutta la clientela italiana e internazionale che ogni anno sostiene la località valtellinese permettendone una continua spinta innovativa. In questi ultimi due giorni d’attesa chi volesse può dare il suo contributo a costruire un servizio ancora migliore in futuro compilando il sondaggio sulla ski-area. In palio tra i partecipanti c’è uno snowboard Nitro e altri premi. Per altre informazioni si può andare sul sito internet, contattare via mail o sulla pagina Facebook.