DARFO BOARIO – Successo del karate e del Master Rapid CBL SKF

0

Domenica 18 novembre si è svolto il Campionato Regionale LIBERTAS 2012. A sfidarsi quasi 700 atleti provenienti da ogni provincia, in rappresentanza delle migliori scuole di karate lombarde. Una kermesse che ha visto impegnato il Pala1 di Darfo Boario Terme dalle 8 alle 19 con fasi eliminatorie e finali intervallate da ricche premiazioni. Proprio la Master Rapid SKF ha organizzato il Campionato e ha colto la vittoria sia nella speciale classifica riservata al kata (forma) sia nella classifica riservata al kumite (combattimento) sancendo la nuova unione agonistica dei due sodalizi.

Il podio finale

Tanti i campioni e giovani talenti presenti che regalano al nutrito pubblico (2.200 presenze circa) uno spettacolo di altissimo livello tecnico. La giornata per i ragazzi del Maestro Francesco Maffolini e del Maestro Dario Zanotti inizia subito bene, infatti nelle categorie giovanili la Master Rapid SKF fa incetta di medaglie ed in alcune categorie imberta tutto il podio. Prosegue altrettanto bene nelle categorie Esordienti A e B, Cadetti, Junior, Senior e Master dove le medaglie sono veramente numerose. Ed ecco alcuni numeri che confermano la valenza e forza agonistica della Master Rapid SKF:

– Nel Kata 15 medaglie d’oro, 17 medaglie d’argento e 22 medaglie di bronzo;
– Nel Kumite 11 medaglie d’oro, 9 medaglie d’argento e 8 medaglie di bronzo;

Per sintesi diamo solo il totale: 26 medaglie d’oro, 26 medaglie d’argento, 46 medaglie di bronzo per un totale di 82 podi.

La classifica generale finale per Club recita così:
Nel Katà, al terzo posto il Centro Karate Sportivo di Cremona con 72 punti, al 2° posto il Bushido Lodi con 144 punti ed al 1° posto la Master Rapid SKF con 424 punti;
Nel kumite la musica non cambia con al 3° posto per il Karate Do Sho di Nave (BS) con 64, al 2° posto il Centro Karate Sportivo con 74 punti ed al 1° posto la Master Rapid SKF con 240 punti.
Numeri importanti che si commentano da soli.

La manifestazione si è quindi conclusa con le premiazioni finali e la consegna dei Trofei rimasti in casa Master Rapid SKF, al termine di una giornata impegnativa ma allo stesso tempo piena di soddisfazioni per tutti i partecipanti. Risultati qualitativi eclatanti e un dato che da l’idea della bontà dell’intervento didattico e tecnico offerto nei corsi Master Rapid ed SKF. Alla fine della manifestazione il Direttore Tecnico Francesco Maffolini non ha mancato di ringraziare il Maestro Dario Zanotti, Direttore Tecnico del gruppo SKF che ha dimostrato grandissima capacità tecnica e organizzativa, il valente Maestro Francesco Landi per la grande collaborazione oltre a tutti i tecnici del gruppo Master Rapid SKF che hanno permesso di raggiungere risultati davvero sbalorditivi e come recita un famoso proverbio “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Un ringraziamento sentito è andato anche agli sponsor, ai tanti volontari e al Gruppo Alpini di Angone che con il loro aiuto hanno reso possibile il buon esito di un evento di così alto livello tecnico-sportivo che ha promosso e fatto conoscere Darfo Boario Terme, il territorio valligiano e soprattutto il valore sportivo e umano dei propri abitanti.

AdamelloNews.com » Sport