VILLA CARCINA – Corso di cultura sui fiori

1

L’assessorato alla Cultura di Villa Carcina propone “Cultura in… Fiore”, un corso di florovivaismo, giardinaggio e orticoltura che si terrà tra dicembre e febbraio, in cinque incontri rivolti a tutti con approfondimenti tecnici e pratici. Il corso, che inizierà domenica 9 dicembre dalle 9 alle 11 e avrà un costo di 30 euro per i residenti e 40 euro per i non residenti, sarà attivato al raggiungimento di un minimo di dodici iscritti. Questo il programma delle lezioni:

– Florovivaismo (Cenni di anatomia e di fisiologia vegetale; la propagazione delle piante; esecuzione pratica di semine e di talee; i substrati di coltivazione; la concimazione; i nemici delle piante e la lotta alle avversità; le piante in casa; il compost: caratteristiche e produzione domestica).

– Giardinaggio (La realizzazione: lavorazioni e fertilizzazione; l’impianto di irrigazione: progettazione, realizzazione e gestione; la messa a dimora delle piante e le distanze legali; le potature; l’esecuzione e la manutenzione del prato e delle siepi; le principali essenze utilizzate nei giardini lombardi).

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’ufficio Cultura del Comune in via XX Settembre, contattando lo 030.8984304 o via mail.

DETTAGLI SUL CORSO

1 Commento

Comments are closed.