ROVATO – Il Comune è su Facebook: un portale di dialogo con i cittadini

0

L’Amministrazione comunale di Rovato ha deciso di inserirsi al meglio nella società odierna, attraverso l’utilizzo dei social network, da Twitter a Facebook.
La registrazione del comune su questi social network ha già dimostrato la propria efficacia, molti abitanti approfittano del portale internet per esprimere le proprie opinioni e per far notare all’amministrazione i problemi del territorio.

Foto tratta da “Giornale di Brescia”

Lo scopo di questo ingresso nell’era digitale da parte del Comune di Rovato ha proprio questo obiettivo: avvicinare il Comune ai cittadini rovatesi, dando la possibilità di mettere in luce qualità e difetti della propria città.

Sfruttando nel migliore dei modi l’utilizzo dei social network, un operaio di 29 anni di Rovato, ha realizzato un reportage fotografico sulla situazione della zona in cui vive, fotografie che narrano strade danneggiate, zone incolte, sporco e territorio, il più delle volte abbandonati a loro stessi, tutte immagini raccolte tra via Emilia Romagna, via Umbria e via Lazio.

Questo operaio non è il solo, Facebook è pieno di accuse, consigli e rimproveri di cittadini che chiedono risposte e interventi all’Amministrazione, che in molti casi, in assenza di fondi, poco può fare.