NUVOLENTO – Monaco di Baviera, per il ponte dell’Immacolata

0

Monaco, capoluogo della Baviera, è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità e sa offrire al visitatore una grande quantità di attrazioni; l’architettura cittadina è caratterizzata dalla presenza di numerosissimi edifici storici, molti mantenutisi intatti nei secoli, altri ricostruiti dopo la seconda guerra mondiale ed altri ancora quali validi esempi di architettura moderna; passeggiando nel centro storico non si possono perdere il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l’imponente Frauenkirche ed i colori del Viktualienmarkt, il più famoso mercato alimentare permanente di Monaco, situato nel cuore della città, inaugurato il 2 maggio 1807 per volere dell’allora Re della Baviera Max Joseph I.

Chi non avesse ancora preso impegni per il ponte dell’Immacolata, avrà la possibilità di trascorrere finesettimana a Monaco di Baviera: la partenza per Fussen è prevista il 7 dicembre 2012 da Nuvolento e verranno effettuate soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Dopo l’ingresso e la visita guidata al castello di Neuschwastein, fantastica creazione voluta da Ludovico II° di Baviera, si proseguirà il cammino per giungere Monaco di Baviera. Qui ci si potrà sistemare in hotel, dove è in programma anche la cena.

Il giorno seguente, 8 dicembre 2012, avrà inizio con una visita al centro storico: Marienplatz, la Chiesa di Nostra Signora, Vecchio e Nuovo Municipio. Il pomeriggio resterà a disposizione per una visita ai mercatini di Natale. Colazione e cena saranno in hotel, mentre il pranzo è libero.

La colazione sarà consumata in hotel anche il 9 dicembre 2012; la mattinata a disposizione per una visita libera alla città e, nel pomeriggio, è prevista partenza per il viaggio di rientro, con soste lungo il percorso, e si farà ritorno a Nuvolento in serata.

La quota individuale di partecipazione varierà a seconda degli iscritti: sarà di 200 euro con un minimo di 40 paganti, mentre scenderà a 185 euro qualora i partecipanti dovessero essere almeno 50.

La quota comprende il viaggio a/r in pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour; sistemazione in hotel cat. 3 stelle a 15 km da Monaco, in camere a due letti con servizi privati; trattamento di mezza pensione con cene in hotel e bevande durante le cene; visita guidata degli esterni del centro storico.

La quota non comprende invece facchinaggi, mance, ingressi, extra personali e quanto non menzionato alla voce “La quota comprende” e sarà richiesto un eventuale supplemento di 65 euro per persona, per la camera singola.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca o telefonare al numero 03069008224.