VOBARNO – Tornano nuovi “Cammini di pace” per l’11a edizione

0

Tornano a Vobarno gli appuntamenti con “Cammini Di Pace 2012”, promosso dal Gruppo “Giorgio la Pira” e dal centro sociale parrocchiale del paese, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Oggetto della rassegna, giunta all’undicesima edizione, è la “Questione dei Rapporti di Lavoro: dalla conflittualità alla complementarietà? Lo Stato si è dotato della nuova Legge 83/2012. Tra le possibili prospettive può essere presa in considerazione l’eventuale transizione dei rapporti tra mondo del lavoro e dell’impresa?”

Tre sono gli incontri in programma, che prenderanno forma a partire da domani, 19 novembre, e proseguiranno fino al 3 dicembre 2012.

Il primo appuntamento andrà ad indagare, nello specifico, i rapporti attuali tra mondo del lavoro e quello dell’impresa: “Possibile pensare un’ipotesi di modifica?”. Relatore sarà il Prof. Tiziano Treu, Senatore ed ex Ministro.

Relatore della seconda serata, in programma per lunedì 26 novembre 2012, sarà il Prof. Don Valmore Campedelli, docente di Teologia: “Gaudium et spes” nel 50º del “Concilio Vaticano II”: È possibile l’ipotesi di transizione?

Il Cammino si chiuderà lunedì 3 dicembre 2012, data in cui sarà possibile partecipare alla tavola rotonda con il Presidente Associazione Industriale Bresciana, con Marco Fenaroli ex Segretario C.G.I.L., con Don Bruno Codenotti, ex prete-operaio, con il Dott. Bondoni, docente, coordinat dal Dott. Stefano Zane e gravitante attorno ai “Possibili percorsi per un progetto di complementarietà?” –

Gli appuntamenti si terranno presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 20:30.