MONTICELLI BRUSATI – Fiera del Cioccolato “in pausa”: il Comune sospende la sagra

0

I Comuni e le aziende stanno attraversando un momento di crisi e la prova è la comunicazione di questi giorni in merito alla Fiera del Cioccolato, in programma questo fine settimana a Monticelli.

“Come amministrazione ci siamo concentrati sugli eventi che possiamo e riusciamo a gestire direttamente, la Fiera del cioccolato ha bisogno di un supporto esterno che quest’anno è venuto a mancare”.
Con queste parole, Laura Boldi, Sindaco di Monticelli, ha annunciato la sospensione di quella che quest’anno avrebbe dovuto essere la nona edizione della “Fiera del Cioccolato”.

La festa come ogni anno si svolge in concomitanza con la celebrazione dei Santi Tirso ed Emiliano, l’occasione non andrà persa, e nonostante la festa del cioccolato è annullata, i Santi saranno comunque ricordati con un concerto in programma questa sera presso la Chiesa Parrocchiale di Monticelli, alle 20.45.
Parteciperanno la Corale parrocchiale di Monticelli e l’Accademia musicale di Ome.

Per il nono compleanno della Fiera del cioccolato il Comune non possiede le risorse necessarie  per organizzare un evento a livelli ottimali, per non rischiare un’organizzazione mediocre, l’amministrazione ha deciso  di mettere la sagra in pausa, almeno per quest’anno, in attesa di avere altri accori con privati.