LUMEZZANE – La Caritas si presenta all’Arcadia con “Dona un gioco”

0

Lunedì 19 si terrà, presso il Centro Arcadia di Lumezzane Pieve, un incontro organizzato dalla “Corte dei Piccoli, dalla Caritas di Lumezzane e dalla direzione del centro Arcadia dal titolo “La Caritas: mi presento!”.

L’iniziativa è organizzata per le ore 16 e si protrarrà fin verso le 18, e vedrà la partecipazione dei volontari della Caritas e delle operatrici della Corte dei Piccoli che presenteranno a mamme e bambini di Lumezzane l’iniziativa “Dona un gioco alla Caritas!”.

Si tratta della raccolta organizzata tra tutti i bambini, delle scuole di Lumezzane e dintorni, che desiderano donare un gioco alla Caritas per i bambini più bisognosi e meno fortunati, in occasione della festa di Santa Lucia. Sarà predisposto uno spazio appositamente allestito nella galleria commerciale del centro, per tutta la durata del periodo che andrà dal 19 novembre al 13 dicembre, adibito alla raccolta di giochi usati ma ancora utilizzabili.

I più belli e in ottimo stato saranno confezionati dai bambini, organizzati dalle operatrici della Corte dei Piccoli, in laboratori appositamente curati.

La conclusione della raccolta e la premiazione delle confezioni meglio riuscite avverranno il 13 dicembre con una grande festa all’interno del centro Arcadia, mentre per il mercoledì 12 è previsto il passaggio di Santa Lucia che distribuirà dolci e caramelle ai bambini presenti e raccoglierà le lettere lasciate dai bambini nell’apposita cassetta.

Le mamme e le famiglie di Lumezzane e della Valtrompia sono invitate a pertecipare numerose. Sarà anche un’occasione per raccogliere per nuove iniziative solidali da promuovere prossimamente.

Per informazioni è possibile chiedere alle operatrici della Corte dei Piccoli oppure alla signora Cristina della Caritas al 3397355552.

La locandina della manifestazione: Caritas_in_Arcadia