LONATO – 4° concorso rock ‘Noi Musica’: pronti a suonare dal vivo!

0

Domani, sabato 17 novembre, si alza il sipario del 4° concorso rock organizzato da ‘Noi Musica’ e destinato ai gruppi emergenti (cover e inediti). L’evento, organizzato con il patrocinio e il supporto del Comune di Lonato del Garda e il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo, vede anche la preziosa collaborazione delle Parrocchie di Colombare, Lonato e Rovoltella.

Questo sabato sarà il Teatro San Michele, presso l’oratorio di Rivoltella in via Benedetto Croce, ad ospitare le audizioni dei dieci gruppi ammessi alla gara rock. La commissione artistica del progetto ‘Noi Musica’, infatti, nei giorni scorsi si è riunita per ascoltare le tracce consegnate da oltre 20 band iscritte e per selezionare i dieci gruppi da invitare sul palco di Rivoltella. La serata avrà inizio alle ore 20 e nel corso della stessa si esibiranno dal vivo sia gruppi per la categoria ‘cover’, che per la categoria ‘inediti’.

La commissione tecnica decreterà poi i sei finalisti da riportare in gara il prossimo sabato 24 novembre presso il Teatro Italia di Lonato, dove il noto cantante bresciano Jury, lanciato dal talent show ‘X Factor’, farà da testimonial all’evento. Anche per questa edizione è previsto lo speciale ‘Premio Fan Club’ – ideato da don Luca Nicocelli – per chi porta più amici a seguire la propria esibizione live. E novità 2012 è il ‘Premio Stampa’ assegnato da alcuni giornalisti presenti in giuria durante la finale.

Lo staff invita tutti a seguire l’evento sul sito internet www.noimusica.org.