DESENZANO – Tav: Rosa Leso scrive al presidente della Provincia

0

Queste le parole che il sindaco di Desenzano, Rosa Leso, ha rivolto al presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, a proposito del tracciato della Tav:

“Facendo seguito all’incontro sul tracciato della linea AV/AC del 23 luglio u.s. a Desenzano del Garda, Le sottopongo la questione dell’approvazione del Pgt che è prevista per la fine dell’anno. Come espresso nell’incontro di cui sopra, la mia amministrazione è disposta a proporre al Consiglio comunale l’accoglimento delle osservazioni che chiedono la cancellazione del tracciato della linea dagli elaborati del Piano, in vista di una diversa definizione del tracciato stesso.

Tale scelta comporterebbe però il controllo da parte Sua e dell’Amministrazione da Lei rappresentata e l’espressione di un parere di compatibilità al Ptcp, dopo che un parere positivo era già stato espresso in primavera rispetto al Pgt adottato nel mese di settembre del 2011 e comprendente il tracciato AV/AC in adiacenza all’autostrada.

Dovendo rispettare la scadenza regionale del 31.12.2012 per l’approvazione del Pgt, sono a chiedere il conforto della Sua Amministrazione rispetto alla nuova scelta prospettata, in coerenza con la mozione presentata dai parlamentari presenti all’incontro del 23 luglio u.s. e da Lei sostenuta.

In attesa di cortese riscontro, porgo i migliori saluti”.

L’amministrazione desenzanese, dunque, vuole risposte. E le vuole alla svelta.