VALTROMPIA – Questionari a negozi e consumatori

0

Domande relative all’offerta commerciale, alla qualità del servizio, spaziando dalla pulizia ai prezzi, dagli orari ai parcheggi.
Questi sono gli argomenti dei questionari che saranno  distribuiti sia ai commercianti sia ai consumatori. Il  Distretto Diffuso del Commercio ha deciso di intraprendere questa iniziativa per valutare il proprio lavoro e per progettare nuove strategie per il futuro.

I Comuni di Gardone V.T., Sarezzo, Villa Carcina, Concesio,  Bovezzo, Lumezzane, che compongono il Distretto, hanno infatti deliberato di effettuare una rilevazione mediante questionari che verranno compilati sul posto grazie anche all’ausilio di specifici rilevatori. Scopo di questa rilevazione è proprio quello di monitorare le strategie intraprese per la qualificazione del commercio  e favorire un rapporto diretto tra Amministrazioni pubbliche e realtà commerciali per aiutare gli operatori commerciali nelle scelte del futuro.

Per raggiungere questi obiettivi, i questionari non saranno però compilati solo dagli operatori commerciali ma anche dagli utilizzatori di tali servizi. Una rilevazione specifica riguarderà infatti anche i cittadini consumatori; a loro verrà chiesto un giudizio sulle realtà commerciali e sulle proposte per migliorarle.