BOTTICINO – Torna la musica con le Stelle di Natale, le anticipazioni

0

Tornerà, puntuale, anche quest’anno, la rassegna concertistica “Stelle di Natale 2012” promossa e patrocinata dal Comune di Botticino e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione dell’Associazione Culturale “Giovanni Paolo Maggini”.

Stelle di Natale 2012, consueta rassegna organizzata da oltre 10 anni, vedrà protagonisti concertisti del calibro del compositore Antonio Giacometti, Giulio Tampalini e Mario Marzi in duo, Vito Nicola Paradiso, Alessandro Bono e l’Accordance Guitar Ensamble.

Parteciperanno anche il coro femminile e l’orchestra a plettro “Giovanni Paolo Maggini”, diretti rispettivamente dalla soprano Gloria Busi e dal pianista Stefano Ghisleri, il coro di voci bianche “Giocanto”, diretto da Maria Maddalena Goffi.

Un calendario fitto di eventi di notevole spessore artistico nonché di notevole suggestione, che presto comunicheremo nel dettaglio.

Ci limitiamo a ricordare, in questa sede, la tradizione legata a Santa Lucia: il 13 dicembre di ogni anno vengono al cielo le lanterne cinesi da parte dei bambini, i quali possono incollare alle lanterne un pensiero o un disegno rivolto proprio a Santa Lucia, che la notte prima è passata generosa a distribuire doni.