VALSABBIA – Adozione internazionale: due incontri di accoglienza

1

L’Associazione Ai. Bi., Amici dei Bamibini, con la Comunità Montana di Valle Sabbia ed i Comuni di Roè Volciano, Gavardo, Villanuova e Vobarno, promuovono due appuntamenti di sensibilizzazione all’accoglienza.

Il primo di questi si terrà oggi pomeriggio, 10 novembre 2012, alle ore 17, presso l’auditorium di Roè Volciano.

Verrà presentato il libro “I ventidue canti di Doyel”, di Shanti Ghelardoni, giovane laureata appartenente alla prima generazione di figli adottati in India.

La donna ha raccontato in queste pagine la propria esperienza di bambina abbandonata ed adottata, per dare voce ai tanti bambini che ancora restano in istituto.

Verranno inoltre letti da Francesca Garioni dei racconti: “In mezzo alle favole alla ricerca delle origini”.

Il secondo appuntamento avrà invece luogo il 16 novembre 2012, alle ore 21 presso la Biblioteca di Vobarno, dove si terrà una tavola rotonda sulla proposta di legge di Ai.Bi. di Riforma all’adozione internazionale, presentata nei giorni scorsi da Ai.Bi.  alla Commissione Bicamerale per l’Infanzia e tesa a diffondere sul territorio il progetto di legge di riforma dell’adozione internazionale, al fine di ridurre i tempi e i costi dell’iter adottivo, diminuire il numero degli enti autorizzati ed aumentare i controlli sugli stessi, prevedere nuove forme di adozione.

All’incontro parteciperanno l’avv. Enrica Dato, legale di Ai. Bi., l’avv. Carlo Loda, l’avv. Alba Pavoli e l’avv. Marco Piccoli, i quali si occupano di diritto minorile e operatori sociali.

1 Commento

Comments are closed.