CASTREZZATO – 2° Seat Ibiza Endurance Trophy con Lorenzo Zanetti

0

Sabato 10 novembre il circuito di Franciacorta ospita una prova del “ 2° Seat Ibiza Endurance Trophy”. Le verifiche si terranno e la gara, di quattro ore, prenderà il via alle 12.15. Tra partecipanti anche Arturo Merzario, che si schiererà insieme ad altri tre piloti.

Nell’occasione, debutterà in una gara automobilistica anche Lorenzo Zanetti, il centauro lumezzanese, che la prossima settimana partirà per Aragon in Spagna dove avrà il primo approccio con la Superstock 600, ancora in configurazione 2012.

Insieme a lui, Luca Pedersoli, che quest’anno ha disputato il campionato italiano Superbike. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno al volante di un’automobile da corsa, dopo l’esperienza ad inizio anno al Rally Franciacorta. Entrambi i centauri, istruttori alla Riding School dell’autodromo di Castrezzato, sono portacolori del Moto Club Lumezzane e divideranno l’abitacolo con un amico ed uno sponsor.

“Fin da piccolo, dice Zanetti, le auto da corsa sono state la mia vera passione, anche perché mio papà faceva i rally. I costi proibitivi del kart, propedeutico per l’automobilismo, mi hanno però spinto sulle due ruote. Ho approfittato di questo fine settimana, in pratica l’ultimo libero prima di affrontare la preparazione per la nuova stagione motociclistica. Lo scorso martedì sono stato in Olanda a conoscere la mia nuova squadra al reparto Honda. Non vedo l’ora di iniziare”.

Dopo le prove delle prossima settimana, seguiranno altri test a Jerez de la Frontera, sempre in Spagna dove sarà possibile provare la moto del 2013 per metterla a punto e partire con il piede giusto fin dalla prima gara. Ma prima il divertimento ….a quattro ruote, dove il lumezzanese e Pedersoli, non vorranno essere secondi a nessuno.