VALSABBIA – Notti di note per l’Emilia: al via i concerti per beneficenza

0

Gavardo vuole offrire il proprio contributo solidale alle famiglie di Cavezzo (Modena), che lo scorso maggio furono colpite dal terribile terremoto, per la raccolta di fondi destinati all’acquisto ed al trasporto di moduli abitativi per le famiglie.

Ecco perché, durante ogni fine settimana di novembre, a Gavardo e nei paesi vicini si svolgerà “Notti di Note per l’Emilia”, concerti con ingresso ad offerta libera.

Domani, venerdì 9 Novembre 2012, alle ore 20:45, presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Nuvolera, si svolgerà il primo dei concerti organizzati per “Notti di Note per l’Emilia”: si esibiranno la Corale di Nuvolento e Nuvolera, la Corale di Barghe e la Corale Polifonica di Mocasina.

Sabato 10 Novembre 2012, alle ore 20:45, l’appuntamento con la rassegna sarà presso il Salone Pio XI di Gavardo, per il secondo dei concerti, in cui saranno chiamati ad esibirsi, in “Viaggio a 10 corde”, i Maestri Anca Vasile al violino e Gabriele Zanetti alla chitarra.

Venerdì 16 novembre il Coro Erica ed il Coro Monte Pizzocolo di Toscolano Maderno saranno in concerto presso il Centro multimediale Castellani di Gargnano, alle 20:45.

Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 20.45, presso il Santuario del Carmine di San Felice del Benaco, sarà il turno della corale di Bedizzole, del Coro San Zenone di Prevalle e del Coro a Cappella “M. E. Bossi”, di Salò.

All’ultima serata per la rassegna “Notti di Note in Emilia” si potrà partecipare venerdì 23 novembre 2012: alle ore 20.45, presso l’Auditorium Mario Rigoni Stern di Vestone, il Coro Monte Pizzoccolo di Toscolano Maderno si esibirà in un concerto, anch’esso con ingresso ad offerta libera destinata alla raccolta fondi per l’acquisto ed al trasporto di moduli abitativi per le famiglie terremotate di Cavezzo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Alessandro Fondrieschi, telefonando al numero: 036532113 o inviando una e-mail. Oppure contattare Simona Fila: 3271039984, e-mail.