GARDA – ‘Credito e agevolazioni nel turismo’

0

Il seminario ‘Credito e agevolazioni nel turismo’, organizzato da Federalberghi Garda Veneto, si è tenuto nei giorni scorsi all’Hotel Bisesti di Garda e ha acceso l’interesse del nutrito gruppo di albergatori presenti.

Oggetto del seminario, appunto, i finanziamenti del fondo di rotazione regionale dedicato agli investimenti nel settore del turismo e il bonus concesso dallo stato in forma di detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica degli edifici.

“Questo seminario è stato voluto e organizzato da Federalberghi Garda Veneto in un periodo favorevole alla programmazione degli interventi – ha precisato il suo vicepresidente Mirko Lorenzini – per incentivare gli investimenti a favore di un miglioramento delle strutture ricettive, nell’ottica del rispetto ambientale. Godiamo già di una buona fama per l’accoglienza, la professionalità e i servizi offerti dalle nostre strutture ma ci piacerebbe molto che la sponda veneta del lago di Garda fosse citata come esempio di turismo ecosostenibile, testimoniato dagli sforzi fatti dai suoi albergatori per la salvaguardia dell’ambiente. Già in passato Federalberghi Garda Veneto ha proposto ai propri associati progetti ecosostenibili perché crede fermamente nella necessità che il Lago di Garda diventi un punto di riferimento per l’eco turismo: sono i nostri clienti a chiederlo”.