CONCESIO – Consegnati gli attestati del corso “Benessere Aromatico”

0

Si è concluso con grande successo il corso “Benessere aromatico” che si è tenuto mercoledì 7 novembre presso la sala Alberina del Comune di Concesio con più di 120 signore partecipanti (con anche qualche maschietto).

La sala Alberina ha ospitato il folto pubblico dei partecipanti

L’iniziativa – voluta dall’Assessorato al Commercio ed alle attività produttive in collaborazione con “ART&CO” e curata dall’ufficio di staff del Comune che fa capo al settore amministrativo e alla Dottoressa Fiorella Pollini – ha avuto come protagonista Laura Savo, insegnante di tecniche energetiche come floriterapia e aromaterapia sottile.

Nelle due lezioni, oltre all’applicazione e formulazione di preparazioni con oli essenziali nell’uso dermo-cosmetico delle essenze stesse (corpo, viso e capelli), la docente ha indicato ai partecipanti un percorso aromatico di conoscenza dell’uso degli oli essenziali per il proprio e l’altrui benessere. Ha spaziato dall’utilizzo quotidiano per le pulizie e l’aromatizzazione della casa, alla preparazione dei prodotti di igiene e cura personale.

Le partecipanti hanno mostrato molto interesse ai temi proposti con domande precise e attente sugli usi di detti oli, anche perché oltre ad essere un modo ecologico di ricercare il benessere si è scoperto che è molto risparmioso e in questi periodi di crisi economica è di aiuto alle famiglie. Alla serata finale, oltre a Stefano Retali sindaco di Concesio e Roberto Bonfadelli, presidente di “Art&Co”, hanno portato i loro saluti – ma hanno anche partecipato al corso – il vicesindaco Domenica Troncatti e il Consigliere incaricato Dario Temponi. Gran finale di serata con sorpresa: gelato offerto dalla Gelateria Slip Slap e rinfresco offerto dall’Art&Co.

Intanto continuano gli approfondimenti del corso d’immagine “Crea il tuo stile” da cui sono nate tutte le iniziative. Ora l’appuntamento è per la cura dei capelli. Nei prossimi mesi verrà organizzato un corso – sempre con l’insegnante Laura Savo e con i parrucchieri che operano in Concesio – nel quale sarà affrontato il tema della cura dei capelli con gli oli essenziali e non solo. Gli organizzatori sperano in un ugual successo anche per le iniziative future.