RODENGO – Iniziativa dell’assessore per incentivare i digital media

0

Portare la cultura digitale nelle imprese, incentivare strategie di marketing innovative per migliorare le aziende locali e ottimizzare il business e il progresso delle nostre imprese. Questi sono i punti fondamentali della nuova iniziativa in programma nel Comune di Rodengo Saiano. L’idea poirta la firma dell’Assessore alla pubblica istruzione, politiche giovanili, attività produttive e commercio Nicola Bono.

Ha dichiarato l’assessore: “L’utilizzo dei digital media nelle attività di comunicazione delle micro, piccole e medie imprese presenta oggi un gap notevole a livello di competenze. Questo perché la cultura imprenditoriale nei confronti della comunicazione digitale è a volte limitata e le imprese hanno ancora difficoltà a puntare sui nuovi media, con il risultato che la maggior parte di esse registra un ritardo
nell’approccio e nella sperimentazione della comunicazione digitale”.
Sarà presentato un bando regionale per finanziare nuovi progetti in merito alla comunicazione digitale per il business e l’inserimento lavorativo di giovani professionisti del settore.

Sono previsti due percorsi all’interno del bando, il primo intende realizzare progetti di comunicazione digitale volta a finanziare l’introduzione in azienda di progetti di comunicazione e marketing digitale finalizzati a sviluppare nuovi processi comunicativi e/o nuovi modelli di business, il secondo, invece, vuole puntare sui giovani per la creatività digitale per favorire l’inserimento professionale dei giovani e la stabilizzazione professionale di lavoratori già presenti in azienda per realizzare progetti di comunicazione digitale finalizzati ad innalzare la competitività delle aziende in ambito locale, nazionale e internazionale. Tutte le informazioni in merito ai bandi sono disponibili sul sito: www.rodengosaiano.net.