BRESCIA – Convegno sulla parità negli enti pubblici

0

L’Acb Servizi Srl propone per lunedì 12 novembre dalle ore 9 alle 13, nella Sala delle Assemblee della Provincia di Brescia in via Milano, il convegno “Organismi di parità nelle PA: L’efficienza delle relazioni per il benessere organizzativo e produttivo”. All’incontro parteciperanno la consigliera di Parità Annamaria Gandolfi per parlare de “Il rapporto tra organismi di Parità: come sviluppare le sinergie possibili”.

Poi è attesa la direttrice di Acb Servizi Srl Veronica Zampedrini che tratterà “Organismi di parità negli enti locali bresciani, l’indagine di Acb”, seguita dal giurista Aldo Monea che parlerà di “Cug: ambiti di missione, ruolo, compiti ed obiettivi tra legislazione e linee guida”. Spazio anche al prof. Harald Ege, psicologo del lavoro e presidente della prima associazione italiana contro mobbing e stress psicosociale per trattare di “Discriminazioni, mobbing, di-stress: profili a soluzioni”.

A concludere l’incontro sarà la dr.ssa Bandiera, sociologa del lavoro e dell’organizzazione e amministratore delegato dell’istituto di ricerche Nomesis che parlerà di “Quando la diversità diventa un valore: responsabilità e strumenti nella costruzione del Diversity Management”. Il convegno si concluderà intorno alle 12 dopo aver parlato di varie esperienze a confronto. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi via mail entro venerdì 9 novembre.