GARDONE – Don Panelli saluta Inzino. La nuova missione è in Valsabbia

0

La comunità di Inzino saluta don Eugenio Panelli che, dopo aver svolto per sei anni il suo ministero nella parrocchia di San Giorgio, si appresta ad assumere un nuovo incarico nella vicina Valsabbia.

Sarà presbitero collaboratore dell’unità pastorale di Santa Maria ad Undas che raggruppa le parrocchie di Anfo, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano. Un impegno importante che dividerà coi vicari don Bruno e don Francesco e il parroco don Fabio Peli che gestisce le comunità parrocchiali dell’Eridio nell’unità pastorale.

68 anni, don Eugenio Panelli si è sempre distinto per il suo grande dinamismo e il fare cordiale che rendeva il suo rapporto coi parrocchiani estremamente familiare. Molte le iniziative promosse negli anni del suo mandato a Inzino con un’attenzione particolare al mondo dei giovani e deboli.

Dalla Valsabbia verso la Valtrompia giungerà, invece, don Gabriele Banderini, 49 anni, che assumerà la guida della parrocchia e affronterà la nuova esperienza nella Valle del Mella dopo essere stato parroco di Collio e Degagna di Vobarno.