GARDA – Operazioni contro lo spaccio

0

Nei giorni scorsi sono stati presentati dal comando della Polizia locale di Lonato del Garda e Bedizzole i risultati raggiunti tra luglio e ottobre con le operazioni finalizzate alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Due italiani, colti a coltivare marijuana, 50 piante in totale, nella frazione di Maguzzano di Lonato del Garda, sono stati arrestati e due minorenni sono stati denunciati per fattispecie analoga posta in essere nella frazione di Molini di Lonato del Garda. In tutto sono state una sessantina le piante di stupefacente poste sotto sequestro. La Polizia locale, inoltre, ha sgominato una banda ci criminali dedita alla clonazione di bancomat e carte di credito: la vicenda si è conclusa con una persona arrestata e due denunciate.

A Bedizzole, invece, in collaborazione con i Carabinieri, la locale ha arrestato per spaccio un albanese, trovato in possesso di cocaina e di 1.570 euro in contanti, probabilmente provento dell’attività illecita. Nei giorni scorse, inoltre, ha sequestrato in un China Market un ingente quantitativo di merce sprovvista del marchio CE o dotata di marchi contraffatti ed ingannevoli.

I sindaci di Lonato del Garda e di Bedizzole, così come il comandante Tosoni, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per l’operato delle forze dell’ordine.