CAPOVALLE – 4 Novembre: memoria e pranzo alla Trattoria Bianca

0

L’Associazione Combattenti, il Museo Reperti Bellici, la Parrocchia S. Giovanni Battista e la Scuola Elementare di Capovalle hanno collaborato per la commemorazione del 4 Novembre, che prevede momenti musicali, culturali e religiosi.

Domani la giornata avrà inizio alle ore 10, con il ritrovo di fronte al municipio, al Parco delle rimembranze, dove si darà inizio alla cerimonia con l’alzabandiera; da qui, con la sfilata delle autorità e delle associazioni d’armi, ci si recherà fino alla chiesa parrocchiale, per assistere ad un confronto tra le memorie scritte dai soldati al fronte e canzoni contemporanee, tra realtà propagandistica e reale sentimento dei combattenti.

canta: Magli Ilaria alla chitarra: Piccini Marco  al flauto: Fappani Pietro

Voci Narranti: Lombardi Michelangelo, Agosti Luca, Silvestri Elena

La celebrazione eucaristica in memoria dei defunti di tutte le guerre e per la pace nel mondo avrà inizio alle ore 11 e, al termine della santa Messa, si terrà la cerimonia di benedizione e deposizione della corona al Monumento ai caduti.

Seguiranno, come di consueto, la recita di canti e poesie a cura della Scuola Elementare di Capovalle ed il discorso del Sindaco Rizzi Enrico.

Per chiudere la manifestazione, come da tradizione, è possibile prenotare il pranzo a “Menù fisso 30 euro”, telefonando direttamente alla “Trattoria Bianca”, al numero 0365750016, oppure rivolgendosi al Presidente dell’Associazione Combattenti di Capovalle, Lombardi Isidoro, al numero 0365750164.