LUMEZZANE – Nuova veste per l’oratorio di Gazzolo con il centro sportivo

0

L’opera si presenta in tutta la sua completezza. E arricchisce, senza dubbio, la frazione di Gazzolo. E’ il nuovo centro polivalente dell’oratorio inaugurato nei giorni scorsi alla presenza di don Marco Mori, responsabile dell’ufficio oratori della diocesi, il parroco della frazione don Franco Giraldi e il sindaco di Lumezzane Silverio Vivenzi.

Fiore all’occhiello è naturalmente il nuovo campetto di calcio con manto sintetico che già dal settembre scorso, con l’inizio dei campionati, viene usato da numerose squadre. La struttura, come ha ricordato don Franco, non si limita al solo campo calcistico, dal momento che  l’area è dotata di un complesso formato da due strutture (di 750 mq) nelle quali si potranno disputare, su fondo in pvc, partite di basket, pallavolo e calcetto.

Di fatto, l’opera si trasforma in un vero centro polifunzionale. Inoltre, su una piattaforma in cemento si potrà praticare il pattinaggio a rotelle, mentre uno spazio interno di 500 mq potrà essere utilizzato per feste o riunioni sportive. Insomma, l’oratorio di Gazzolo si rinnova regalando ai giovani spazi adeguati. La gestione della struttura è stata affidata a un apposito comitato parrocchiale. Quanto ai costi, don Franco ricorda che buona parte della spesa è stata coperta grazie alla generosità di privati cittadini e con gli incassi delle varie feste oratoriali, mentre i costi rimanenti saranno pagati con un mutuo quinquennale.