DESENZANO – I fumetti di Cyrano Comics sul Garda

0

Comics Factory, una rivista di fumetti davvero interessante ed originale, si configura come un prodotto nuovo, che cerca di portare una ventata di aria fresca nel mondo della nona arte in Italia: la rivista è composta da brevi storie, anche di sole 3 o 4  pagine, ma per ogni storia quello che davvero viene offerto al pubblico è altro, cioè la possibilità di guardare potenziali nuovi prodotti.

Il pubblico si trova di fronte a tavole di materiale ‘grezzo’ ancora da modellare; le tavole sono una sorta di specchietto su ciò che davvero il team che c’è dietro può davvero creare. Lo staff della Cyrano ha spiegato che “Comics Factory rivela fin dal nome il suo intento: è la nostra fabbrica per creare talenti. Purtroppo, per quanti riferimenti famosi possiamo citare – il riferimento a Shōnen Jump ci onora non poco -, la realtà è che in Italia le riviste antologiche non funzionano. Eppure la nostra filosofia necessita di un contenitore per storie brevi, per dare modo al numero maggiore possibile di nostri autori  di esprimersi. Per questo dal numero 12 abbiamo pensato di fare degli albi a tema, per rendere la nostra rivista come un albo monografico. Tanti autori e un argomento solo: diversi gli stili, diversi gli approcci, diversi i toni con cui vengono narrate le storie”.

La rivista sarà presentata giovedì 6 novembre nel negozio ‘Totally Unnecessary Objects’ in piazza Malvezzi 13 a Desenzano e sarà seguita da aperitivo e musica.