BRESCIA – Detenzione e spaccio di droga, quattro persone agli arresti

0

Il personale dell’Aliquota Operativa del Comando cittadino ha arrestato quattro persone per reati di droga. Tra questi, nella serata del 25 ottobre scorso, in via Presolana, è stato fermato un 37enne ghanese, O. S., sedicente e clandestino, mentre cedeva dell’hashish a un giovane bresciano.

Subito perquisito, l’extracomunitario è stato trovato in possesso di altri 100 grammi della stessa droga e 2.800 euro in contanti, probabile incasso dall’attività di spaccio. Il soggetto, arrestato per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti,  è stato rinchiuso in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il giovane bresciano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga. Una situazione simile è capitata pochi giorni dopo, il 27 ottobre.

In via Milano è stato fermato un 29enne indiano, K. S., sedicente e senza fissa dimora, sorpreso a cedere eroina a un giovane bresciano. Perquisito, è stato trovato in possesso di 0,8 grammi della stessa droga. Arrestato per cessione e detenzione di stupefacenti è stato rinchiuso in camera di sicurezza e il giovane bresciano segnalato alla Prefettura.

Il 30 ottobre si segnala un altro episodio di droga, stavolta in via Villa Glori, dove è stato controllato un 51enne, F. R., originario della Calabria e residente in città, già noto alle Forze di Polizia. Nella sua abitazione, durante una perquisizione, sono stati trovati 7 grammi di cocaina, 50 grammi di sostanza per “tagliare” lo stupefacente e tutto il necessario per il confezionamento di dosi singole pronte per lo spaccio. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto in Camera di sicurezza.

L’ultimo episodio è accaduto ieri, mercoledì 31 ottobre, in via Lunga, dove è stato tratto controllato un 33enne tunisino, H. R., residente a Orzinuovi e noto alle Forze di Polizia. I militari lo hanno perquisito trovandogli addosso 8 grammi di eroina già suddivisa in dosi singole, pronta per la vendita. L’uomo, arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, è stato condotto in cella.