VALCAMONICA – Seminari per gli operatori del turismo. Aperte le iscrizioni

0

Il Distretto culturale della Valcamonica, in collaborazione con il Gal Vallecamonica-Val di Scalve e il sostegno della Regione Lombardia, organizza un ciclo di seminari formativi rivolti agli operatori del settore turistico: albergatori, ristoratori, commercianti e imprese, volontari delle pro loco e degli uffici informativi.

Scopo di questi seminari tematici, gratuiti e aperti a tutti gli interessati, è proprio quello di approfondire la conoscenza del patrimonio storico, culturale, ambientale, ricettivo, tradizionale ed enogastronomico della valle, oltre a fornire nuove competenze e strumenti, indispensabili per migliorare la propria attività e accoglienza del turista. La Valcamonica sta, infatti, costruendo la sua nuova destinazione turistica.

La Valle dei Segni si sta attrezzando con nuovi strumenti di promozione, una nuova immagine di sé e un nuovo piano territoriale di offerta di servizi. Da qui la necessità di far crescere la consapevolezza di operatori e residenti sulle opportunità offerte dal rilancio turistico della valle. I seminari si terranno in queste sedi: per la bassa valle all’incubatore di Imprese in piazza Giacomini a Cividate Camuno, per la media valle alla Cittadella della Cultura di via Marconi a Capo di Ponte e per l’alta valle alla Casa del Parco dell’Adamello in via Nazionale a Vezza d’Oglio.

I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Per motivi organizzativi, gli interessati devono fare la preiscrizione nel minor tempo possibile. Le conferme di adesione dovranno arrivare entro e non oltre i sette giorni precedenti la data del seminario. Gli incontri sono coordinati da Luigi Bandera e Aurora Ragone del Servizio Infoscuola Vallecamonica.

CALENDARIO DEI SEMINARI