VALTROMPIA – Cassandra porta i primi fiocchi, fine ottobre sotto la neve

0

E’ arrivata Cassandra e ha regalato un’anticipo d’inverno con un paesaggio imbiancato anche a quote basse. A Lumezzane, già al mattino, la neve ha fatto la sua comparsa dal passo del Cavallo, al confine con la Valsabbia, fino alle frazioni basse.

Fonte: Giornale di Brescia

Nel pomeriggio i fiocchi bianchi hanno ricoperto gli alberi anche nella media Valtrompia per sciogliersi subito sull’asfalto. Ma tanto è bastato per capire che l’autunno è arrivato e stiamo ormai entrando nella stagione novembrina con giornate grigie e cielo plumbeo.

Causa neve è stata rinviata a data da destinarsi anche la partita di calcio Lumezzane-Lecce. Il campo comunale, infatti, era impraticabile. Insomma, tutto come da previsioni meteo. In poche ore, brusco abbassamento della temperatura, termosifoni accesi, cappotti e ombrelli a portata di mano.

Solo fino qualche giorno fa un’eccezionle ottobrata regalava gli ultimi scorci di temperature quasi estive. Quest’ultima domenica di ottobre dice che l’autunno è ormai arrivato con le giornate più corte che ricordano come tra poco più di un mese a farla da padrone sarà l’atmosfera natalizia.