VALCAMONICA – Dal primo novembre si torna sugli sci, apre il Presena

0

La nevicata dello scorso fine settimana è stata decisiva per potere confermare l’apertura del ghiacciaio Presena, nel comprensorio sciistico Adamello Ski, per giovedì 1 novembre. I 70 cm di neve fresca caduti ai 3 mila metri del ghiacciaio consentono di aprire la pista Presena destra e di dare così ufficialmente il via alla stagione invernale 2012-13. Le condizioni della parte alta del monte sono ottime, si registrano un minimo di 80 cm e un massimo di 1 metro di neve. Gli impianti saranno in funzione dalle 8,15 alle 16 per tutto il ponte di Ognissanti; il ghiacciaio rimarrà aperto anche nei giorni successivi ma potrebbe esserci un aggiornamento di orario.

Anche al Passo Tonale la nevicata è stata piuttosto significativa, con 30 cm di neve fresca accompagnati da un abbassamento delle temperature che questa mattina hanno permesso alla società Carosello di iniziare a produrre neve programmata nella zona della pista Valena. La neve e il freddo hanno acceso i motori del comprensorio Adamello Ski che si sta impegnando affinché la stagione invernale che prende il via giovedì 1 novembre possa decollare al più presto.

Da giovedì saranno in funzione due biglietterie: quella alla partenza della cabinovia Paradiso (dalle 8 alle 15) e di Pontedilegno che sarà aperta dalle 8,30 alle 17,30 fino a domenica, mentre da lunedì 5 novembre adotterà il seguente orario: 9-12 e 14-17 da lunedì a venerdì e 8,30-17,30 il sabato e la domenica. Dall’1 novembre quindi sarà possibile acquistare gli skipass stagionali Adamello Ski/Valadaski o Combi1 oppure lo skipass annuale Superskirama che è in prevendita a 670 euro (adulto) fino al 30 novembre. Lo skipass giornaliero in questo inizio di stagione sarà in vendita a 28 euro (adulto), che diventano 53 euro per due giorni, 71 euro per tre giorni e 89 euro per chi riuscirà a concedersi tutti i quattro giorni del ponte di Ognissanti sugli sci.

AdamelloNews.com » Valcamonica