SALÒ – 1.000 nuovi libri per la biblioteca

0

Agli appassionati della lettura non resta che l’imbarazzo della scelta. Il catalogo della Biblioteca comunale di Salò si è, infatti, arricchito di mille nuovi libri, di valore pari a 6mila euro. Si tratta di una donazione della libreria Giunti al Punto effettuata nei confronti dell’amministrazione salodiana.

“È il frutto – spiegano in Municipio – dell’iniziativa ‘Dona un libro alla biblioteca della tua città’ proposta dalla libreria dall’1 al 31 agosto scorsi, con l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi la biblioteca civica, sottolineandone al contempo il ruolo propulsore di centro culturale, spazio di aggregazione e integrazione sociale sul territorio”.

Per tutto il mese di agosto i clienti della libreria, donando un libro alla biblioteca, hanno potuto usufruire di uno sconto del 15% per l’acquisto di un nuovo libro e a Salò hanno risposto all’appello più di mille persone. I volumi raccolti sono poi stati consegnati nei giorni scorsi al Comune e sono attualmente in fase di catalogazione.

Si dice soddisfatto il sindaco Barbara Botti: “Sarà nostra cura – ha scritto ai responsabili della libreria – collocare al più presto i libri donati, in modo che tutti gli utenti, e in particolar modo i bambini, ne possano usufruire in ogni momento”.