DESENZANO – Una giornata da brivido al centro ‘Le Vele’

0

Questo weekend il centro ‘Le Vele’ di Desenzano propone due giornate tra mistero e divertimento, per rabbrividire e sorridere insieme.

Ieri, sabato 27 ottobre, a partire dalle 16, i più piccini hanno potuto giocare a ‘Dolcetto o scherzetto’, laboratorio creativo nel corso del quale sono state create zucche di carta crespa e sagome di scheletri, pipistrelli e gatti neri. Alle 17 è stato poi proposto un quiz a tema con lo scrittore e speaker radiofonico William Facchinetti Kerudo per svelare la vera storia della zucca intagliata e la leggenda del pauroso cavaliere senza testa.

Oggi, domenica 28 ottobre, è in programma per le 16 ‘Noi siamo leggenda’: i più piccini saranno chiamati ad inventare una leggenda metropolitana attraverso disegni che saranno esposti nella galleria del centro commerciale durante la settimana di Halloween, leggenda che avrà proprio loro come protagonisti. A partire dalle 17, ragazzi e adulti potranno poi prendere parte alla presentazione del libro ‘Leggende metropolitane’ di William Facchinetti Kerudo. La presentazione sarà accompagnata da un quiz che consentirà ai vincitori di aggiudicarsi una copia del libro, libro che rimarrà in vendita tutto il weekend. Una parte dei ricavi sarà poi destinata ai terremotati dell’Emilia Romagna, con l’obiettivo di aiutarli nella ricostruzione della scuole elementare di Novi (Modena), gravemente danneggiata dal sisma.