MALCESINE – Al via la pedalata ‘Eroica’ La Gardesana

0

Domani, domenica 28 ottobre, la pedalata cicloturistica con bici d’epoca ‘Eroica’ La Gardesana, organizzata  da Ugo Bike, dal Museo della Bicicletta Storica di Gigi Farè di Riva del Garda, dal Museo del paracarro di Canezza di Dario Pegoretti e dal Club Velocipedistico storico Malcesine, prenderà avvio da Malcesine ed effettuerà una sosta ristoro d’epoca presso ‘Agraria’ Riva del Garda.

Il circuito previsto attraverserà l’Alto Garda, per fare poi ritorno a Malcesine: il tour si svilupperà su piste ciclabili e su strade bianche e asfaltate. La partenza è fissata alle 9,30 al porto di Malcesine e si prevede una grande affluenza di iscritti con biciclette, attrezzature, abiti e strutture d’epoca, comprese due moto storiche a scortare la corsa non competitiva attraverso le strade del lungolago e dell’area di Riva del Garda.

Dalle 10 alle 12,20 ci sarà una pausa ristoro presso ‘Agraria’ di Riva del Garda, dove gli atleti saranno ospitati nella zona del Frantoio e nello store rurale Corte del Tipico, entrambi aperti al pubblico. Gigi Farè, proprietario del Museo della Bicicletta Storica di Riva del Garda, metterà poi a disposizione venti dei suoi gioielli a due ruote, che verranno messi in esposizione.