LONATO – Arriva il corso ‘Noi Speaker: il bello della diretta!’

0

Attori e speaker provenienti da RTL 102.5, Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Alfa, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella e GardArte approdano a Lonato del Garda. Si chiama ‘Noi Speaker’ il nuovo corso promosso dal Progetto e da Radio Noi Musica, con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda.

L’iniziativa è pensata per dare continuità al progetto creato per i giovani da Don Luca Nicocelli e intende coinvolgere voci nuove e garantire una formazione basilare per parlare al microfono, dando una base tecnica di dizione e consigli utili su come si fa la radio, cosa succede prima e dopo il famoso ‘on air’, come si imposta e gestisce un programma radiofonico e come si ‘trattano’ le notizie.

Saranno 12 incontri di curiosità e testimonianze interessanti e soprattutto dirette, con tanti ospiti, attori e speaker provenienti da realtà di grande spessore.

Il corso avrà inizio lunedì 29 ottobre 2012 nella sede di Radio Noi Musica, in via Caduti del lavoro a Lonato e le lezioni si terranno per dodici lunedì sera, dalle 20.30 alle 22 circa, a partire dal 29 ottobre 2012 e fino al 28 gennaio 2013.

Il primo incontro è gratuito. Non ci sono limiti di età, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Gli ultimi appuntamenti saranno dedicati a un’esercitazione in diretta, negli studi della webradio. ‘Noi Speaker’ si rivolge infatti a chi ha la passione della radio, a chi vuole far sentire la propria voce e desidera saperne di più, a chi ha voglia di collaborare con Noi Musica.

Per iscriversi contattare il numero 338.1702911 o visitare il sito internet www.noimusica.org.