GAVARDO – Si apre questa sera un ciclo di incontri dedicato alla salute

0

La Farmacia Comunale di Soprazocco, in collaborazione con il Comune di Gavardo, ha organizzato alcune serate di approfondimento per migliorare la propria salute.

Cinque saranno gli incontri con esperti, per dare consigli ai partecipanti, ed il primo è in programma per questa sera, sabato 27 ottobre, alle ore 20, presso la sala polifunzionale oratorio S. Giacomo di Soprazocco. Relatore della serata sarà il dott. Fabio Leone, medico omeopata, il quale tratterà “Ansia e depressione, nemici della serenità”.

Il secondo appuntamento avrà luogo mercoledì 7 novembre, alle ore 20:30, anch’esso presso la sala polifunzionale oratorio S. Giacomo di Soprazocco; sarà la dott.ssa Elena Besco, farmacista ed esperta in fitoterapia, ad esporre in mereito a “La fitoterapia nei cambi di stagione”.

Il tema trattato mercoledì 14 novembre sarà “Erboristeria spagirica: come la natura viene in soccorso dell’uomo”, a cura del dott. Marco Vittori, naturopata; l’appuntamento è alle ore 20.30, presso la saletta Museo Archeologico, sito in Piazza De Medici a Gavardo.

Mercoledì 28 novembre, alle ore 20, presso la trattoria “Alle Trote” a Soprazocco, la dott.ssa Lucia Baruzzi, nutrizionista, concluderà il percorso educativo con la cena del benessere “Alla riscoperta della dieta mediterranea”.

Si chiuderà martedì 4 dicembre, presso la sala polifunzionale oratorio S. Giacomo di Soprazocco, dove, alle ore 20, si svolgerà l’incontro “Prevenzione dentale: essenziale fin da piccoli”, a cura dello “Studio dentistico Arcobaleno” di Soprazocco.

Le adesioni alle serate si ricevono presso la Farmacia Comunale di Soprazocco, o telefonando al numero: 0365376170.