TIRANO – Accordo fino al 2015 per la pista di Trivigno

0

È stato recentemente siglato tra il Comune di Tirano, possessore dei terreni, la Comunità montana e il Cai un protocollo d’intesa per la manutenzione e gestione della pista di fondo di Trivigno, a pochi chilometri da Aprica. L’accordo prevede un contratto valido per le stagioni 2012-13, 2013-14 e 2014-15.

In sostanza, l’associazione tiranese, impegnata da anni al mantenimento dell’area, dovrà gestire la pista sotto diversi aspetti: dalla battitura alla regolazione degli accessi (previsti secondo orari e modalità in via di definizione) e dalla delimitazione fino all’affissione della segnaletica.

Il Cai riceverà un contributo annuale di 20 mila euro, 13.500 dei quali provenienti dalla Comunità Valtellina di Tirano, mentre il restante sarà versato dal Comune abduano. Le motivazioni degli enti tiranesi per questa scelta sono da ricercare anche nella “volontà di promuovere l’attività turistica e di favorire a livello comprensoriale l’esercizio delle pratiche sportive, tra cui anche la pratica dello sci di fondo”.

Fonte: Intorno Tirano