SALÒ – Via libera al recupero dell’ex Battani

0

Il Consiglio comunale, nei giorni scorsi, ha autorizzato in via definitiva il Piano di recupero dell’immobile ex Battani. In modo particolare, il Piano prevede interventi di ristrutturazione dell’edificio privato di sette piani, in disuso da qualche anno, che si affaccia sulla centralissima via San Carlo.

Il piano terra, il primo ed il secondo piano ospiteranno spazi commerciali, ai quali si potrà avere accesso non solo da via San Carlo ma anche da via Calsone; al terzo piano, invece, troveranno collegamento una serie di uffici, mentre gli ultimi tre livelli avranno destinazione residenziale e ospiteranno 7 appartamenti.

L’operazione, già approvata nel 2008 dal Consiglio comunale, è tornata al vaglio dell’amministrazione dopo la bocciatura della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici confermata nel 2009 da una sentenza del Tar e poi annullata in tempi più recenti dal Consiglio di Stato a seguito del ricorso presentato dai soggetti privati che promuovono l’intervento.

Prima di avviare i lavori, che si stima inizieranno nei prossimi mesi, dovrà essere stipulata la convenzione urbanistica.