VOBARNO – Stagioni ed emozioni: ultime ore per il concorso di pittura

0

Il Comune valsabbino, con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale, organizza, per la 25° edizione di Premio d’Arte “Vobarno, i suoi colori” il quinto concorso di pittura a tema, dal titolo: “Vobarno: stagioni ed emozioni”.

Il concorso si svolgerà a Vobarno, presso la Biblioteca, dal 27 ottobre all’11 novembre 2012 e sarà aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, che, attenendosi al tema, potranno partecipare, con una sola opera.

Sono ammesse tutte le tecniche e tendenze artistiche, su qualsiasi supporto, purché le sue misure siano comprese tra 40×40 cm e 80×90 cm. Le opere, che potranno essere corredate da brevi cenni biografico-critici, volti ad attestare la carriera artistica, dovranno essere consegnate entro quest’oggi, 23 ottobre, presso la sede della biblioteca di Vobarno, sita in piazza Corradini.

Le opere in concorso saranno esposte al pubblico in una mostra collettiva, che verrà allestita il giorno dell’inaugurazione, in data 27 ottobre, e sarà visitabile, presso la sala expo della biblioteca, fino all’11 novembre, tutti i giorni, dalle 15 alle 19.

Durante l’esposizione una giuria qualificata provvederà a decretare i vincitori, che, oltre alla targa bronzea del Comune, donata ai primi dieci classificati, avranno diritto ad un premio dal valore di 1.500 euro per il primo classificato, per giungere ai 300 euro, che saranno vinti da chi si classificherò in sesta posizione.

I premi verranno assegnati durante la cerimonia di premiazione, che avverrà domenica 11 novembre, alle 16:60, presso la sede della mostra.

La quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese organizzative, è di 15 euro. Per informazioni Biblioteca Comunale Piazza Marina Corradini n. 6, Vobarno) – Tel/Fax 0365 597618.