VOBARNO – Fotografia digitale, stasera si parte con la prima lezione

0

Avrà inizio questa sera un corso base di fotografia digitale, organizzato Cinefotoclub Vallesabbia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno; il percorso, articolato in otto lezioni che si terranno ogni lunedì alle 20:30, presso la sede del Cinefotoclub Vallesabbia, sita presso le ex scuole elementari, al 1° piano, in via San Sebastiano a Collio di Vobarno, è indirizzato a quanti abbiano compiuto almeno 16 anni, per un massimo di 25 allievi.

Oggetto di discussione della prima serata saranno la fotografia e la fotocamera digitale; il prossimo lunedì, 29 ottobre, si verranno introdotti gli obbiettivi, i tempi ed i diaframmi.

Di inquadrature e delle composizione fotografica si parlerà invece durante la terza serata, in programma per lunedì 5 novembre, mentre domenica 11 novembre vi sarà una uscita collettiva, o per meglio dire una lezione pratica, tenuta dagli insegnanti del corso: Jorgalla Federico, Cavalleri Giuseppe, Panzera Michele e Tiboni Mauro; non è però necessario possedere una fotocamera.

Le lezioni in aula riprenderanno, come da calendario, il giorno seguente, lunedì 12 novembre, con lightroom, l’elaborazione base e l’archiviazione; l’elaborazione avanzata verrà invece approfondita il 19 novembre.

La luce, i colori ed il flash saranno introdotti il 26 novembre, mentre il 3 dicembre si terrà la serata conclusiva, con la valutazione delle fotografie degli allievi.

La struttura del corso sarà semplice e dinamica e le lezioni saranno multimediali. L’iscrizione prevede un costo complessivo di 80 euro, di cui 60 per la partecipazione alle lezioni e 20 per la tessera Foto Club 2013.

Per info e iscrizioni è necessario contattare i docenti: Jorgalla Federico, al numero 335266645 o scrivendo alla mail; Cavalleri Giuseppe, al numero 3381144808, o scrivendo alla mail; Panzera Michele, al numero 3331648207, o scrivendo alla mail.