MALCESINE – Nuova annata per il Consorzio olive

0

Il Consorzio Olivicoltori di Malcesine, con l’arrivo dell’autunno, è pronto ad inaugurare, sotto i migliori auspici, l’annata con la giornata ‘Frantoio aperto’: oggi, domenica 21 ottobre, esperti in materia e appassionati potranno conoscere da vicino il processo di molitura e di lavorazione delle olive. Il tutto presso il nuovo frantoio della Loaclità Campo, all’inizio della Panoramica Nord, concepito, appunto, come una sorta di pre-opening dimostrativo, mentre martedì 23 ottobre il frantoio verrà ufficialmente aperto per iniziare la molitura delle olive raccolti dagli oltre 550 soci del Consorzio.

Per l’occasione, nel corso della festa di inaugurazione verranno distribuiti assaggi di bruscetta, saranno benedetti gli uliveti e al modico costo di 8 euro sarà possibile pranzare con i prodotti tipici locali. Il pomeriggio, invece, sarà la volta della mostra mercato dedicata ai prodotti del territorio.

L’evento è aperto a tutti ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Malcesine e l’ente di promozione turistica Malcesine Più.