POZZOLENGO – L’Avis compie 42 anni

0

Domani, domenica 21 ottobre, l’Avis di Pozzolengo, una realtà di indubbio successo  e di affermata vitalità nell’ambito del volontariato, festeggia i suoi 42 anni di attività.

Per l’occasione è stato allestito un programma ricco di eventi al fine di festeggiare un traguardo che poche altre associazioni della zona possono vantare: il ritrovo è fissato alle 10,15 in piazza Repubblica per un momento conviviale e alle 11 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale; alle 12,45 ci sarà poi il pranzo sociale presso un noto ristorante di Peschiera del Garda con la lotteria animata da Ernesto Giovannone.

“Tengo a precisare – ha dichiarato Fausto Raffa, presidente dell’Avis pozzolenghese – che l’intero ricavato del gioco a premi sarà devoluto in beneficenza: un segno significativo dell’attenzione che l’Avis ha sempre posto nel mondo della solidarietà. L’obiettivo dei festeggiamenti del 42° anniversario è quello di migliorare sempre più l’attività del gruppo promuovendo i fini dello stesso e, se possibile, cercando di aumentare il numero di soci così da far fronte sempre meglio alle richieste di sangue, un elemento, come sappiamo, prezioso, insostituibile e, soprattutto, non riproducibile in laboratorio”. Pozzolengo, dunque, si prepara a festeggiare degnamente un’illustre realtà che da oltre 8 lustri garantisce aiuto e sostegno a chi si trova in situazioni di  difficoltà.