MILANO – Novembre è tempo di motori, Eicma alla fiera di Rho

0

Si aprirà martedì 13 novembre il Salone Internazionale del Motociclo Eicma 2012 alla Fiera di Milano Rho. Il 13 e 14 l’ingresso sarà riservato solo a operatori e stampa, mentre da giovedi 15 sarà aperto a tutti con la possibilità per le donne di entrare gratuitamente venerdì 16 novembre.

Anche se in un momento di crisi e di contrazioni di vendita nel mercato, non per questo, l’appuntamento è sempre molto atteso dagli appassionati e dagli operatori del settore. Infatti, saranno presenti tutte le grandi case mondiali e il programma si prospetta particolarmente ricco in quanto carico di parecchie novità.

C’è già stata un’anteprima dei nuovi modelli che arriveranno sul mercato in occasione del recentissimo Salone di Colonia, ma qui chiaramente soprattutto il pubblico italiano, avrà la possibilità di vedere e toccare con mano quanto visto non ha visto in Germania. Interessante è il dualismo KTM e BMW nel settore delle turismo e offroad dove, da una parte, KTM arriva sul mercato con la sua Adventure completamente nuova e la BMW risponde con un aggiornamento molto importante e sostanziale del suo cavallo di battaglia, la GS 1200, ora raffreddata a liquido.

La vetrina poi sarà ricca di novità e aggiornamenti per tutte le case espositrici con aggiornamenti o nuovi modelli, senza tralasciare il discorso elettrico che sta cercando di farsi spazio in virtù della sua connotazione ecologista innanzitutto. La fiera sarà aperta al pubblico giovedì 15 novembre dalle ore 10 alle 18,30, venerdì e sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18,30.

di Marco Guerra

GUARDA LE IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2011