VILLA CARCINA – Legame fuori dal tempo in Glisenti

0

L’associazione “Con Sè” e l’assessorato ai Servizi sociali propongono il percorso formativo “Un legame fuori dal tempo: genitori per scelta” rivolto alle famiglie con figli, donne in gravidanza e coppie che intendono iniziare a riflettere su una futura genitorialità.

L’obiettivo del corso è illustrare l’importanza del massaggio metamorfico e dei canali biologici quali strumenti di comunicazione madre-figlio durante la gravidanza. Relatori saranno Mario Zanoletti e la dr.ssa Alessandra Carbonini. Il corso si terrà nella sala conferenze di Villa Glisenti il giovedì sera. Questo il programma:

Giovedì 18 ottobre: Mario Zanoletti introdurrà la teoria dei Canali Biologici Genitori/Figli, illustrando l’importanza dei 9 mesi di gravidanza;
Giovedì 25 ottobre: la Dr.ssa Alessandra Carbonini tratterà i temi della psicologia perinatale e la teoria dell’attaccamento primario madre-bambino:
Giovedì 8, 15 e 22 novembre: sarà presentata la teoria della Tecnica Metamorfica e gli interessati potranno sperimentare direttamente la pratica del massaggio metamorfico.

La partecipazione alle serate è gratuita.  Sarà richiesta solo la sottoscrizione della tessera dell’associazione “Con Sè” pari a 10 euro per un anno.