VILLANUOVA – Alimentazione e salute: il ciclo di incontri va avanti con “Detox”

0

Avrà luogo questa sera, 12 ottobre, il secondo incontro per la rassegna “Alimentazione e salute”, apertosi la scorsa settimana con una serata dedicata ai bambini iperattivi. “Detox” sarà invece la tematica approfondita questa sera, con argomenti che andranno ad indagare le possibilità di disintossicarsi attraverso la naturopatia, al fine di allontanare dolori, infiammazioni e degenerazioni.

Relatore della serata, che avrà luogo alle 20:30 presso la sala consiliare del Comune, il prof. Enrico Lombardi, docente di Nutrizione e Naturopatia.

Il Lombardi interverrà anche venerdì 19 ottobre, quando spiegherà quali cibi e tecniche possono aiutare a prevenire i tumori. Durante la serata, dal titolo “Anticancro”, il docente esporrà il punto di vista della medicina complementare e alternativa nella prevenzione e nella cura dei tumori con gli strumenti più semplici, efficaci e non brevettabili, che la natura mette a disposizione di tutti.

La partecipazione agli incontri, entrambi alle 20:30, è libera e gratuita. Vi è la possibilità di iscrizione, presso la Biblioteca Civica (0365.371758) o i Servizi Sociali (1365.31161, int. 8).

L’evento, organizzato dal comune di Villanuova, con l’Assessorato alla Cultura, la Pubblica Istruzione e i Servizi Sociali, vuole offrire spunti di riflessione sul rispetto della vita, della persona e dell’ambiente.