GARDA – Tutto pronto per la Lake Marathon, da Limone per 42 km

0

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di correre: questa domenica, il 14 ottobre, avrà inizio la ‘International Lake Garda Marathon’. La manifestazione è nata nel 2007 e nel giro di pochi anni si è affermata nel panorama italiano e non solo per via dell’unicità del percorso, per tre quarti lungo le strade gardesane con vista lago.

La partenza avverrà da Limone e il percorso, lungo 42,195 km, passerà da Riva, Arco e Torbole, in direzione del capoluogo melsineo, il tutto avvolto in una suggestiva cornice paesaggistica. La maratona sarà poi affiancata dalla ‘Garda Run’, per la quale è previsto un percorso più breve (30 km), sempre con vista lago. Quest’ultima si configura come una gara non competitiva e, pertanto, non sarà necessario il certificato medico agonistico per parteciparvi. Vi sarà poi anche un terzo percorso di 15 km dedicato a chi intende prender parte ad un corsa non troppo imoegnativa.

Alla competizione prenderanno parte anche podisti internazionali, provenienti soprattutto dalla Germania, dal Canada ma anche da Hong Kong. Ad ora ammonta a 1900 il numero degli iscritti alla sesta edizione della ‘International Lake Garda Marathon’, iscritti che provengono da ben 21 nazioni. Non mancheranno partecipanti inglesi, finlandesi, austriaci, ungheresi, cechi ed australiani, pronti a manifestare il loro amore per il Garda.

Non va poi trascurato il fatto che la maratona Internazioanle del Garda, fin dalla sua prima edizione, ha sempre portato avanti i temi dell’ecosostenibilità: quest’anno, grazie ad un accordo siglato con ElectricShow, la competizione sarà aperta da una sfilata di auto elettriche e il giorno precedente ci sarà perfino la possibilitàdi provare a guidarle. La Maratona Internazionale del Garda ha anche aderito al circuito etico che ha il logo ‘I Care the Research’ e, pertanto, devolverà una parte dei proventi al sostegno della Ricerca trentina.

Per maggiori info visitare il sito internet www.lakegardamarathon.com.