BARDOLINO – Torna il Festival della Geografia

0

Parte oggi, venerdì 12 ottobre, la seconda edizione del Festival internazionale della Geografia che si terrà al centro congressi Aqualux, in via Europa Unita 24.

Dopo il saluto del sindaco Ivan de Beni, dell’assessore alla cultura Marta Ferrari e del Provveditore agli studi Giovanni Pontara seguiranno una serie di interventi di studiosi provenienti dalle Università di Padova e di Verona e dal Politecnico di Milano, che affronteranno varie tematiche, dall’insegnamento della geografia, al paesaggio gardesano e veronese, ai terremoti, alle aree metropolitane.

Domani, sabato 13 ottobre, i lavori riprenderanno alle ore 9 con l’intervento del presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi. Seguiranno, poi, altri incontri in tema di previsioni metereologiche, ambiente, tutela del paesaggio ed incendi.
Nel pomeriggio, alle ore 15, nella sala conferenze del municipio di Bardolino ci sarà poi l’inaugurazione della mostra cartografica e fotografica del compianto Eugenio Turri, geografo di fama mondiale.

Per il programma in dettaglio visitare il sito internet www.comune.bardolino.vr.it.